Rally di Alba | P.S.1 in corso Breen davanti. Miele meglio di Fontana

News in aggiornamento. Partiti alle 8.27. L'irlandese Breen con la Hyundai I20 R5 è il più veloce. Nella Ra Plus la Hyundai I20 Coupe Wrc+ di Neuville meglio di quella Tanak.
Image

Aggiornamento PS. 1 - "Igliano" di 17,14 km

L'irlandese Craig Breen con la Hyundai I20 R5 è il piu veloce 10'03.7. Si inserisce davanti a Luca Rossetti su altra vettura coreana a quattro secondi, il finlandese Jari HUttunen, sempre su Hyundai i20 R5 dietro a Breen di un secondo e quattro decimi. Terzo crono per Daniel Sordo con la i20 R5.. Mentre Miele-Mometti su Citroen DS3 WRC meglio di Fontana-Arena con la Hyundai WRC.

In questa prova uscita di strada per la coppia Carella-Bracchi su Skoda Fabia R5, nessun problema per equipaggio. Partenza sfortunata per il siciliano Andrea Nucita (Hyundai I20 R5) che apre la ruota alla sua prima prova nel CIWRC è costretto subito al ritiro.

Qui i tempi della prova PS1

L'equipaggio n.22 Allen-Kane (Hyundai) esce di strada, rientra e tenta di finire la prova nonostante i danni.

Nuovo orario per la prova numero 2 parte alle 09:23

Tra gli altri partecipanti in questa prova segnalata ferma la vettura di Sara Micheletti (Peugeot 208 R2 n.77) mentre riscontra problemi la vettura n.54 della coppia Agostini.

Cambio di ruota per l'equipaggio Cittadino-Santi n.97, costretto a ritirarsi. Mentre l'equipaggio Gandolfi-Pieri n.100 a trenta metri ha cappottato senza danni per equipaggio.

Equipaggio 122 fermo su questa prova.